È andato in onda ieri sera, 4 giugno, il confronto che ha visto la candidata sindaca Federica Di Martino confrontarsi sui grandi temi e progetti per il futuro di Langhirano con il suo avversario, sindaco uscente.
Non sempre le domande del moderatore sono state uguali per entrambi i candidati.
Sul tema del sociale, a Federica Di Martino si è chiesto di illustrare il progetto sulla popolazione immigrata – progetto ancora da costruire e mettere in atto – mentre al candidato avversario, sindaco uscente, si è chiesto di illustrare il tema sanità, chiedendogli di fatto di raccontare un progetto già consolidato grazie ai ruoli da lui ricoperti negli ultimi 15 anni in Asp e nel distretto socio sanitario Sud Est.
Questa differenza, se da una parte non ha consentito allo spettatore di ricevere informazioni puntuali in merito alle tematiche da parte di entrambi i candidati, ha permesso a Federica Di Martino di distinguersi per la progettualità in divenire che è, di fatto, ciò per cui si candida e per cui chiede il voto agli elettori. La sfida è nel futuro e nel cambiamento non nel passato.
Come sempre ha dimostrato di essere una persona priva di arroganza e presunzione. Con calma, cura e competenza ha definito bene tutti i passaggi del programma VIVERE LANGHIRANO.
Si resta sorpresi anzi basiti sul come l’ex sindaco nel confronto a Tv Parma abbia rinnegato le sue dichiarazioni sulla PESTE SUINA (“la peste suina a Langhirano non verrà mai, è solo un’invenzione giornalistica”) fatte nel confronto al Centro Culturale del 31 maggio con Associazioni del commercio, dell’artigianato e del turismo – Confesercenti Parma, CNA Parma e Confartigianato Imprese Parma.
Forza Federica!
Marco Mazzieri