Quale futuro per il commercio?

Locandina Quale futuro per il commercio

Il commercio è un settore di importanza cruciale per la vita delle città. La presenza di negozi di prossimità può fare la differenza per molti cittadini. Non si tratta solo di “fare la spesa”, ma anche del rapporto con i commercianti, quelli che ti chiamano per nome, quelli che se non ti vedono per un po’ ci dicono che erano preoccupati. Quei commercianti che si premurano di rendere la loro vetrina più bella perché quando passiamo possiamo goderne. Il commercio è vitale per la vita sociale, per il mantenimento dell’ordine e per i servizi ma è anche uno dei settori che più risente dei grandi cambiamenti e dei momenti di crisi: quella economica ma anche l’emergenza sanitaria, lo spopolamento dei centri cittadini. Tutto questo e molto altro comporta una sfida quotidiana per il lavoro di tanti operatori del settore.

Ne parliamo insieme a Federica Di Martino – candidata sindaca – ed il gruppo Vivere Langhirano, mercoledì 10 aprile alle 20:45, presso la Sede di via Mazzini 45 a Langhirano. Per tornare ad avere fiducia nel futuro del commercio a Langhirano.